La beauty routine per le pelli sensibili

Quando la pelle è incline all’arrossamento, dà prurito e si può avvertire la sensazione che tiri, tutto dipende da un indebolimento della barriera protettiva dell’epidermide, che, come reazione agli agenti esterni, ne diminuisce la soglia di tolleranza. In queste situazioni spesso si verifica anche un’ipersensibilità delle terminazioni nervose, che si traduce in una maggiore infiammazione della pelle. Di fatto non esistono cause precise, che determinano l’insorgenza di una sensibilità cutanea, ci sono, invece, fattori interni ed esterni, che possono alterare le naturali funzioni della cute, come gli agenti atmosferici, le escursioni termiche, l’eccessiva detersione, l’uso di determinati farmaci, l’inquinamento.


Anche le intolleranze alimentari, i cambiamenti ormonali, lo stress, l’alcol ed i cibi piccanti possono scatenare una maggior reattività della pelle. La linea Sensitive Skin del Laboratorio della Farmacia è appositamente formulata per rispondere alle esigenze delle pelli sensibili e delicate, contrastando l’invecchiamento cutaneo ed offrendo una risposta concreta ai problemi di arrossamento cutaneo. Costituita da quattro interessanti prodotti, questa linea mira ad alleviare la sintomatologia caratteristica della pelle sensibile normalizzandola e donandole un senso di benessere immediato. Sensitive Skin SOS cream è un’emulsione nutriente delicata che protegge la cute rendendola meno reattiva agli insulti esterni.


È priva di profumo per garantire una maggiore compatibilità sulle pelli intolleranti. La linea comprende inoltre Restore Sens Cream e Restore Age Cream: la prima soddisfa le esigenze di idratazione delle pelli più giovani e la seconda contrasta anche i primi segni del tempo. La linea si completa con Restore Serum, un siero normalizzante, capace di ridurre rapidamente l’insorgenza del rossore e rinforzare la funzione barriera della pelle.

a cura di Dott.ssa Maria Grande
Farmacista